Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla chiama a raccolta gli utenti per creare il Web 3.0

Mozilla chiama a raccolta la sua community per creare il Web 3.0: in palio premi fino a 25.000 dollari.
Mozilla chiama a raccolta gli utenti per creare il Web 3.0
Mozilla chiama a raccolta la sua community per creare il Web 3.0: in palio premi fino a 25.000 dollari.
Link copiato negli appunti

Mozilla vuole inaugurare il Web 3.0 e, per farlo, ha bisogno dell'aiuto della sua nutrita community. Il gruppo ha infatti deciso di organizzare un evento affinché si possa "sistemare Internet” e sviluppare le specifiche del futuro Web 3.0. In palio moltissimi premi: i partecipanti potranno sperare di vincere fino a 25.000 dollari.

L'evento in questione, intitolato "Fix-The-Internet Spring MVP Lab”, permetterà ai programmatori, ai creatori e a tutti i professionisti delle tecnologie digitali di lavorare insieme, per creare le specifiche web del futuro e testare nuovi prodotti. Il tutto in un appuntamento "one-day", con registrazioni aperte fino al prossimo 6 aprile. Così ha spiegato Mitchell Barker, co-fondatore e CEO ad interim dell'organizzazione:

Energizzando una comunità di creatori che apporta un approccio hacker alla più vibrante sperimentazione, Mozilla punta a trovare soluzioni sostenibili e idee di startup attorno a diversi temi chiave, progettati per sistemare Internet. [...] La salute di Internet e della vita online è la ragione per cui viviamo, questo è un primo passo per assicurare che Mozilla e lo stesso web possano essere qui a portare benefici alla società anche per le generazioni future.

Così come riporta Softpedia, i partecipanti lavoreranno in gruppo di due o quattro persone e potranno mantenere la proprietà intellettuale dei progetti sui quali stanno lavorando. Tra i temi considerati più interessanti, il problema della disinformazione a mezzo web, le fake news, la raccolta illegale dei dati dell'utente, l'intelligenza artificiale, un nuovo concetto di social network e molto altro ancora.

L'iscrizione all'evento, così come già anticipato, è aperta fino al prossimo 6 aprile. I partecipanti possono vincere fino a 25.000 dollari in premi e, in ogni caso, approfittare di una promozione online dalla stessa Mozilla: un modo sicuramente comodo per fare conoscere un progetto a quante più persone possibili, considerando come l'organizzazione possa contare su una nutritissima comunità di appassionati.

Ti consigliamo anche