Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Geary 0.11.1, l'alternativa a Thundebird

Link copiato negli appunti

Negli ultimi anni il ruolo del client mail è diventato sempre più marginale visto che, in non pochi casi, le interfacce Web hanno eguagliato come funzionalità i vari client desktop. Tuttavia esiste ancora una nicchia di utenti che preferisce gestire la propria corrispondenza al di fuori del browser Web o che, magari per esigenze lavorative, deve conservare la posta elettronica in locale.

Dato il ruolo sempre più marginale di Thundebird nel panorama delle distribuzioni Linux è recentemente emerso un nuovo progetto denominato Geary, applicazione attualmente sviluppata da un team indipendente capitato da Michael Gratton che ha annunciato il rilascio di Geary 0.11.1.

Si tratta di una piccola bugfix release che va a stabilizzare il codice e a correggere i bug riscontrati nelle precedenti versioni. In un mese di lavoro il team ha risolto diversi problemi nella versione per le architetture a 32bit che in alcuni casi andava inaspettatamente in crash.

Su Geary 0.11.1 è stato migliorato il supporto agli account Exchange e a quelli Outlook, che adesso si interfacciano in modo migliore con il programma. Ora è anche possibile trovare più facilmente email e cartelle con lower case characters nei loro nomi.

Implementato anche il supporto ad HTTPS (Secure HTTP) durante la connessione a Gravatar, ciò permetterà di ottenere gli avatar degli utenti in modo sicuro. L'update arriverà presto nei repository delle varie distribuzioni Linux.

Via Geary

Ti consigliamo anche