Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un dentista col blog?

Molti professionisti avrebbero da dire sul proprio lavoro, al punto da rendere interessante lÂ’apertura di un blog. Il dentista, lÂ’avvocato, il commercialista sono solo esempi.
Molti professionisti avrebbero da dire sul proprio lavoro, al punto da rendere interessante lÂ’apertura di un blog. Il dentista, lÂ’avvocato, il commercialista sono solo esempi.
Link copiato negli appunti

Ero dal mio dentista, settimana scorsa, e parlando con lui mi veniva in mente che negli anni di cose ne ho imparate molte, semplicemente stando ad ascoltarlo.
Improvvisamente mi balena lÂ’idea che in fondo un dentista potrebbe avere tutti i motivi per aprire un suo blog, non necessariamente professionale, ma per parlare di tanti piccoli problemi che ruotano attorno al suo lavoro. Nuovi materiali, nuove tecniche, piccoli aneddoti, corsi di aggiornamento, ecc.

A questo punto, probabilmente, potremmo dire la stessa cosa per parecchie altre professioni. Pensiamo ad un avvocato, ad un commercialista, ad un revisore di conti. Blog che stiano a metà  tra il professionale ed il personale, che consentano ad un lavoratore di emergere anche come persona, di coinvolgere maggiormente chi gli sta attorno, diffondendo un poÂ’ di quella cultura che sicuramente cÂ’è, ma che a volte si fa fatica a recepire.

Tornando allÂ’esempio del mio amico dentista, prima di conoscerlo, ormai più di quindici anni fa, per me i dentisti erano strani medici che ti mettono le mani in bocca. Da sopportare per necessità , ma da vedere il meno possibile. Ormai la penso molto diversamente ed in fondo è solo merito di cià che negli anni lui mi ha raccontato un poÂ’ alla volta. Perché non condividerlo?

Ti consigliamo anche