Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: rilasciata la nuova beta release

Microsoft rende disponibile la nuova beta del browser Edge con funzionalità per Bookmark, tracking prevention e sincronizzazione.
Edge: rilasciata la nuova beta release
Microsoft rende disponibile la nuova beta del browser Edge con funzionalità per Bookmark, tracking prevention e sincronizzazione.
Link copiato negli appunti

Microsoft ha rilasciato una nuova beta release di Edge. Questo ramo di sviluppo del browser viene infatti aggiornato ogni sei settimane e sostanzialmente contiene gran parte delle features che sono state testate nei rami Canary e Dev, che invece ricevono update più frequentamene.

Bookmark Button nella toolbar

L'ultima beta build include diverse novità, come ad esempio il nuovo pulsante dei Preferiti presente nella toolbar. Tale disposizione è stata pensata per rendere più immediato agli utenti l'accesso ai propri bookmark. La UI di Edge rimane comunque totalmente personalizzabile, dunque è sempre possibile spostare il pulsante nella posizione che si preferisce oppure rimuoverlo del tutto.

Tracking prevention

edge

In questa beta build è stata inclusa anche la funzionalità per la tracking prevention. Si tratta di un tool pensato per proteggere l'utente dalle tecniche di fingerprinting adottate da alcuni script di advertising.

La tracking prevention di Edge è strutturata in tre diversi livelli di protezione:

  • Balanced: impostato di default, che va a bloccare i tracker considerati malevoli, alcuni cookie di terze parti e la pubblicità mirata;
  • Basic: blocca esclusivamente i tracker malevoli consentendo la visualizzazione di ads targettizzati;
  • Strict: impedisce il funzionamento di ogni tipo di tracker e dei cookie di terze parti.

Nel caso in cui i filtri di Edge dovessero impedire il corretto funzionamento di un sito web l'utente potrà creare una whitelist dove inserire i contenuti che saranno esclusi dalla tracking prevention.

Sincronizzazione tra più device

Gli sviluppatori hanno implementato la funzionalità di sincronizzazione dei preferiti, delle password e degli altri dati dell'utente tra i vari device dove è presente Edge. Per attivare il sync basterà eseguire il login con il proprio account Microsoft su tutti i device che si desidera tenere sincronizzati.

Via Microsoft Edge Insider

Ti consigliamo anche