Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PulseAudio 8.0

PulseAudio 8.0
Link copiato negli appunti

Il team di PulseAudio, sound server usato in tutte le principali distribuzioni Linux, ha rilasciato una nuova major release che porta con sé diverse novità. PulseAudio 8.0 migliora il supporto al systemd journal logging, introduce dei nuovi file di configurazione più flessibili e delle nuove API per l'LFE balance programming.

I developer hanno anche implementato un nuovo sistema di automatic routing changes, si tratta di una feature molto sofisticata che consente a PulseAudio di rilevare se la scheda audio ha diversi profili (ad esempio un profilo per le uscite analogiche uno per le porte HDMI) e consiglia all'utilizzatore quale usare e dove effettuare il cambio di profilo in caso una porta non sia più impiegata o non più disponibile.

Altra novità riguarda l'introduzione di un nuovo script che va a misurare i consumi di memoria di PulseAudio, grazie a questo nuovo sistema di measuring memory consumption sarà possibile monitorare in modo preciso le risorse consumate dal sound server del sistema di riferimento.

Gli sviluppatori hanno anche eseguito un grande lavoro di pulizia del codice risolvendo numerosi bug e imperfezioni riscontrate nelle precedenti versioni. È stato inoltre migliorato il supporto alle piattaforme OS X e alle distribuzioni BSD, infatti PulseAudio è multipiattaforma e può essere utilizzato su tutti i sistemi operativi Unix-like e nonché su Windows.

Via PulseAudio 8.0 release notes

Ti consigliamo anche