Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cacoo: creare wireframe e condividerli online

Link copiato negli appunti

Cacoo è un Web tool per la collaborazione in real-time semplice da utilizzare e veloce da imparare: con Cacoo possiamo creare tipi di diagrammi diversi (digrammi UML, wireframe, sitemap, e molto altro ancora) editabili da diverse persone nello stesso istante.

Previa registrazione gratuita, il servizio mette a disposizione un'interfaccia Web decisamente intuitiva e user-friendly, con la quale in pochi minuti, grazie anche all'utilizzo del drag'n'drop, possiamo generare i diagrammi di cui abbiamo bisogno e condividerli con il team di sviluppo.

Il punto di forza di questa Web application risiede nella collaborazione in real-time: le modifiche apportate ai diagrammi dagli altri utenti sono immediatamente visibili nell'editor, proprio nel momento in cui le stanno eseguendo.

Questo facilita la comunicazione tra i componenti del gruppo di lavoro, condividendo non solo le informazioni ma anche e soprattutto la modalità  di lavoro, rendendo le comunicazioni veloci ed efficienti. Condividere un diagramma è molto semplice: è sufficiente selezionare gli utenti da invitare utilizzando l'apposita interfaccia per lo sharing delle risorse.

La versione free permette di esportare il proprio lavoro esclusivamente in formato PNG, di creare ed utilizzare 25 sheet ognuno condivisibile con 15 utenze e una cartella condivisibile con 3 utenze.

Ti consigliamo anche