Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Docker punta Desktop e Hub per il suo futuro

Docker: al successo non corrisponde un modello di business funzionante e l'azienda sceglie le soluzioni su cui investire in futuro
Docker punta Desktop e Hub per il suo futuro
Docker: al successo non corrisponde un modello di business funzionante e l'azienda sceglie le soluzioni su cui investire in futuro
Link copiato negli appunti

Con un comunicato stampa pubblicato qualche giorno fa Docker, l'azienda che fa capo allo sviluppo del noto sistema di gestione dei container open source, ha annunciato una completa ricapitalizzazione della società e la ristrutturazione dei vertici aziendali. Inoltre è stata confermata la cessione della Docker Enterprise Platform Business e di Swarm, il container orchestrator di Docker, a Mirantis.

Secondo diversi esperti del settore la ristrutturazione è stata un atto necessario alla sopravvivenza dell'azienda. Infatti, malgrado l'enorme successo di Docker, la compagnia non sarebbe riuscita a trovare il giusto revenue model per Swarm. Il nuovo CEO di Docker è ora Scott Johnson, che in precedenza svolgeva il ruolo di Chief Product Officer.

Rob Bearden, ex CEO di Docker rimasto in carica per soli 6 mesi, ha salutato la community con un ultimo intervento nel blog ufficiale dell'azienda:

Sono entrato in Docker per guidare la sua fase successiva di crescita. Dopo aver condotto un'analisi approfondita con il management team e con il consiglio di amministrazione, abbiamo stabilito che Docker operava in due settori diversi: l'attività di sviluppo software ed il cloud. Abbiamo inoltre scoperto che i due business model adottati erano troppo diversi tra di loro.

Questo ci ha portato ha decidere di ristrutturare la società e di separare nettamente le due attività. Questa è la scelta migliorare per far prosperare l'azienda e la tecnologia che sta dietro a Docker.

Il nuovo amministratore delegato ha spiegato che ora la compagnia si focalizzerà nello sviluppo di Docker Desktop e Docker Hub e più in generale nelle soluzioni dedicate al developer workflow ed alle hybrid cloud application. Mentre il team di Swarm passera completamente sotto la direzione di Mirantis.

Via Docker

Ti consigliamo anche