Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreSSL, nuova versione ammazza-bug

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori dell’OpenBSD Project hanno annunciato la distribuzione di LibreSSL 2.1.5, nuova versione della libreria crittografica nata in risposta ai ben noti problemi di sicurezza di OpenSSL e pensata per correggere tutti i difetti del progetto originario.

LibreSSL 2.1.5 è una release minore, spiegano gli sviluppatori, corregge alcuni bug e prepara il terreno al nuovo ciclo di sviluppo focalizzato sulla versione 2.2.x; i lavori su LibreSSL 2.2.x andranno di pari passo con quelli per OpenBSD 5.8, dice ancora il team.

La nuova libreria corregge prima di tutto una funzione di confronto incorretta nel comando certhash di OpenSSL, mentre il grosso dei bugfix riguarda il port per sistemi Windows con la rimozione dei riferimenti a libgcc nelle librerie dinamiche a 32-bit nonché la correzione di uno stallo dovuto alla funzione stdin; LibreSSL 2.1.5 è infine progettata per rigettare tutte le chiavi crittografiche di dimensioni inferiori ai 1024-bit.

Gli sviluppatori di LibreSSL rimandano poi alle future versioni 2.2.x la correzione di eventuali bug scoperti di recente nella libreria OpenSSL originaria.

Via | MARC

Ti consigliamo anche