Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mono: é tempo di aggiornamenti

Link copiato negli appunti

Per chi non lo conoscesse Mono è la versione open source e cross platform del framework di sviluppo .NET . Il progetto Mono fornisce gli strumenti e una completa piattaforma per sviluppare applicativi .NET che "girano" sia in ambiente Windows che in ambiente Linux e Mac, comprese le piattaforme mobile Apple (con il sottoprogetto MonoTouch).

Sponsorizzato da Novell, Mono è un progetto davvero interessante: anche se non è ancora diffusissimo il suo potenziale è enorme, visto che rappresenta l'implementazione open source del framework .NET di Microsoft basato sugli standard ECMA per C# e il Common Language Runtime.

Proprio in questi giorni il team di sviluppo ha rilasciato la versione beta di Moonlight 4.0, il corrispettivo open source di Microsoft Silverlight disponibile per i browser che girano in ambiente Linux.

Con questi aggiornamenti Moonlight non solo potrà  sfruttare l'accelerazione hardware via GPU per ottimizzare e velocizzare il rendering di oggetti tridimensionali e la riproduzione video, ma sarà  in grado di supportare i codec H.264 e AAC.

àˆ stata aggiornata anche la piattaforma Mono per lo sviluppo di applicativi .NET: con il rilascio della versione 2.10 il team di sviluppo ha corretto diversi bug, ha inserito il supporto per la tecnologia Google Native client, un nuovo compilatore C# ed è stato migliorato il supporto per gli ambiente OSX e Android.

I dettagli sulla roadmap del progetto sono disponibili al seguente indirizzo, mentre la pagina di download la potete trovare qui.

Ti consigliamo anche