Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

iOS 8: gli utenti non aggiornano al nuovo sistema

Link copiato negli appunti

C’è preoccupazione tra gli sviluppatori di app per le scarse percentuali di penetrazioni di iOS 8, l’ultima release del sistema operativo mobile di Cupertino che ha sin qui conosciuto una popolarità ridotta rispetto alle passate versioni dell’OS.

A tre settimane dall’uscita, confermano i numeri ufficiali di Apple, iOS 8 è stato installato solo sul 47% dei gadget di Cupertino; al confronto, nello stesso periodo temporale iOS 7 aveva già raggiunto una quota di aggiornamenti pari al 70%.

Uno dei vantaggi dell’ecosistema iOS rispetto ad Android, vale a dire la scarsa propensione alla frammentazioni tra diverse versioni dell’OS, potrebbe dunque evaporare e la cosa non fa certo piacere a chi deve gestire l’update delle proprie app per il supporto alle funzionalità dell’ultima release di iOS.

Naturalmente varie le ipotesi tirate in ballo per spiegare lo scarso appeal di iOS 8, inclusi i ben noti problemi di stabilità e bachi che hanno funestato l’arrivo dell’OS, la necessità di sacrificare 5 Gigabyte di spazio per installare l’upgrade e di collegare temporaneamente il gadget a un PC per procedere all’installazione.

Via | Reddit

Ti consigliamo anche