Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox: il brand si evolve con un nuovo logo

Firefox. Nuovo logo per il browser Open Source della fondazione Mozilla.
Firefox: il brand si evolve con un nuovo logo
Firefox. Nuovo logo per il browser Open Source della fondazione Mozilla.
Link copiato negli appunti

Fin dall'introduzione della Photon UI, Mozilla si è messa all'opera per migliorare la resa grafica di Firefox e dei suoi servizi. La fondazione non si è mai limitata infatti a lavorare "sotto il cofano" ma punta anche a migliorare costantemente l'estetica di Firefox e del proprio brand

A tal proposito proprio in questi giorni Tim Murray, Creative Director di Mozilla, tramite un articolo sul blog ufficiale della fondazione ha annunciato l'arrivo di un nuovo logoset per Firefox ed i servizi correlati.

In questi anni il logo di Firefox ha sempre presentato gli stessi elementi principali, ovvero un "panda rosso" che gira intorno alla terra molto velocemente. Tale logo è ormai iconico e non rappresenta solo il browser in sé, ma anche l'intera community di volontari che collaborano con Mozilla.

Il team guidato da Murray ha lavorato per più di un anno per creare un nuovo set di logotipi che potesse tramettere il concetto di "parentela" tra Firefox e i nuovi servizi presentati da Mozilla durante il 2019: Firefox Send, Firefox Monitor e Firefox Lockwise.

I graphic designer hanno quindi ripreso lo stile del nuovo logo principale e hanno applicato la sua palette colori e le sue forme geometriche ai concetti che rappresentano i vari servizi offerti da Mozilla. Per fare un esempio, nel nuovo logo di Firefox Lockwise è stata sfruttata la classica immagine di un utente stilizzato, che ormai rappresenta le impostazioni di "privacy" in molti sistemi.

Firefox

Via Mozilla

Ti consigliamo anche