Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Droidcon Italy 2019. 4 – 5 Aprile 2019 a Torino

Droidcon Italy 2019. Il grande evento italiano dedicato ad Android si svolgerà a Torino il 4 e 5 Aprile 2019.
Droidcon Italy 2019. 4 – 5 Aprile 2019 a Torino
Droidcon Italy 2019. Il grande evento italiano dedicato ad Android si svolgerà a Torino il 4 e 5 Aprile 2019.
Link copiato negli appunti

Il 4 e 5 Aprile 2019 si svolgerà presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino la Droidcon italy 2019, manifestazione interamente dedicata all'ecosistema Android di cui Html.it è media partner.

Si tratta del più importante evento italiano tra quelli incentrati sulla piattaforma di Mountain View, un'occasione unica durante la quale aggiornare le proprie competenze, condividere le proprie esperienze e confrontarsi con sviluppatori e grandi aziende. La Droidcon Italy 2019 conserverà ed estenderà la vocazione internazionale delle precedenti edizioni, con speaker, sponsor e rappresentanti di grandi compagnie High Tech provenienti da tutto il Mondo.

Android is for everyone

Il tema di quest'anno sarà "Android is for everyone" e nello stesso modo l'appuntamento torinese sarà una manifestazione aperta a chiunque lavori con il Robottino Verde di Google, non soltanto developer e ingegneri, ma anche ricercatori, operatori di marketing, designer, manager, fondatori di startup e creativi desiderosi di confrontarsi con una community sempre più numerosa, ascoltare gli interventi degli esperti e fare networking.

Conferenza e hackathon

Il programma della Droidcon Italy 2019 prevede una conferenza della durata di due giorni a cui si aggiungerà un hackathon che avrà luogo sempre a Torino il 6 e 7 aprile presso il Talent Garden – Fondazione Agnelli.

L'agenda è stata articolata nella presentazione di keynote accessibili a tutti i partecipanti, e in stream e track che saranno selezionabili tra 3 o 4 sessioni simultanee. Numerosi gli argomenti che verranno trattati, dall'ottimizzazione dei contenuti per la Tv e il media streaming al code sharing tra piattaforme di progetti basati sul linguaggio Kotlin, dalla creazione di animazioni basate sulla Motional Intelligence allo Unit Testing, dal building all'utilizzo di Flutter fino al Material Theming, alla gestione intelligente delle dipendenze e non solo.


Sono stati inoltre programmati dei workshop, cioè delle sessioni di più lunga durata nel corso delle quali si potranno approfondire tematiche specifiche.

La presenza di grandi nomi della tecnologia tra gli sponsor della Droidcon Italy 2019 sottolinea l'importanza di questo evento che va oltre il solo mercato italiano. A tal proposito basterebbe citare alcune realtà come AWS (Amazon Web Services), AmazonAppStore, Accenture, NTT Data, Subito e Hype.

Codice sconto

Per i lettori ed il network di HTML.it è riservato uno sconto ("droidcon2019-htmlit") sui ticket della conferenza, per approfittarne è sufficiente acquistare il biglietto d'ingresso tramite questo link.

Informazioni

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della Droidcon Italy 2019
Facebook - Twitter - LinkedIn

Ti consigliamo anche