Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

20 estensioni per rendere Firebug ancora più potente

Link copiato negli appunti

La vita di uno sviluppatore è talvolta complessa, talvolta frustrante. Con piccoli tool è possibile lenire la pena e semplificare il lavoro. àˆ il caso delle estensioni che hanno invaso e arricchito il parco funzioni di Mozilla Firefox. Fra queste una delle più scaricate e apprezzate è Firebug, che permette il debugging delle applicazioni e tutta una serie di operazioni sulle pagine visualizzate a schermo.

DdesignModo ha pubblicato una lista di 20 estensioni, fra le più interessanti, in grado di estendere il funzionamento del browser della Mozilla Foundation circa lo sviluppo del codice. Ne segnaliamo alcune:

  • PageSpeed: permette di ottenere vari parametri sulle performance delle pagine Web. Dalla lettura di questi report si possono dedurre varie azioni necessarie per ottimizzare il nostro codice;
  • CodeBurner: fornisce una reference piuttosto completa e sicuramente utile circa i linguaggi HTML e CSS;
  • FireRainbow: è un syntax highlighting per Firebug, in grado di aumentare sensibilmente la leggibilità  del codice dei sorgenti che stiamo esaminando sul browser;
  • FirePHP: abilita l'invio di informazioni e messaggi direttamente alla Firebug Console tramite una semplice chiamata PHP. Specificamente adatto allo sviluppo AJAX.

Ti consigliamo anche