Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CSS3: niente più prefissi per le transizioni

Link copiato negli appunti

I CSS3 diventano sempre più standard. Nell'ultimo incontro del W3C CSS Working Group sulla mailing list ufficiale, è stato raggiunto l'accordo di rimuovere i prefissi dalle proprietà  animation, transition e transform.

Non sarà  quindi più necessario aggiungere i vari prefissi e si potrà , ad esempio, scrivere semplicemente transform:rotate(7deg); al posto dei vari -moz-transform o -webkit-transform. La notizia era già  nell'aria e già  in precedenza il CSSWG aveva suggerito ai vari browser di supportare anche i prefissi dei "concorrenti" nel tentativo di semplificare l'uso delle suddette proprietà  CSS.

Il consenso a questa decisione è stato rapido e uniforme. Da Google fanno sapere che approvano in toto la decisione, Opera è felice che si possa eliminare il "doloroso uso dei prefissi" mentre da Mozilla arriva la soddisfazione di veder avanzare lo standard.

Anche Microsoft fa sapere che Internet Explorer 10 supporterà  la versione senza prefissi per le proprietà  che raggiungeranno lo status di "Candidate Recommendation" entro il 2012.

Insomma, pare che i prefissi per le proprietà  più interessanti ed utilizzate di CSS3 stiano per diventare ricordo del passato.

Ti consigliamo anche