Immagino che quasi tutti voi conoscerete Xfce, l´alternativa a Gnome e KDE che fa della leggerezza uno dei suoi punti di forza. Questo Desktop Environment ha sempre avuto il pregio di essere sì leggero, ma senza sacrificare usabilità e anche estetica.
Colgo l´occasione per parlarvene dato che è uscita, qualche giorno fa, la versione 4.4.2, che segue l´ultimo rilascio di Aprile. Poche le nuove feature introdotte, ma c´è stato un grosso lavoro sulla stabilità, che si traduce in una massiccia risoluzione di bug.
Anche Thunar, molto spesso osannato per essere il miglior File Manager in circolazione, è stato aggiornato alla versione 0.9.0. Il File Manager predefinito di Xfce non veniva aggiornato da Gennaio scorso, e anche questo aggiornamento porta fix importanti.
Non ultimo, le traduzioni sono state aggiornate e migliorate. Quindi vi invito a provare questa nuova versione di Xfce anche se il vostro PC non è così vecchio: le performance sono decisamente elevate e, come ci insegna DreamLinux, anche Xfce può essere bello, soprattutto se si cerca bene.
Se vuoi aggiornamenti su XFCE 4.4.2 inserisci la tua email nel box qui sotto: