Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XBMC 13 per Android introduce il decoding hardware dei video

Link copiato negli appunti

Sono giorni importanti per XBMC, che anche su Android si sta attestando come uno dei migliori media center a disposizione sulla piazza. Nello specifico, di recente è stato rilasciato XBMC 13 Alpha 7 che include una serie di miglioramenti tra cui il più rilevante, ovvero il decoding hardware dei flussi video.

Sicuramente il decoding fatto a livello hardware è una caratteristica importante che ogni media center basato su piccoli chipset (e quindi in gran parte su Android) dovrebbe avere: per adesso vengono supportati solo pochi chipset (ad esempio fuori dai giri ci sono ancora gli Allwinner e gli AmLogic), ma man mano la lista si espande. Per adesso, tra i device supportati, troviamo proprio il Nexus 7 e il Nexus 10.

Ovviamente a breve potrebbe arrivare il supporto a qualsiasi device - essendo questione di scaglioni di CPU/GPU - quindi non c´è da allarmarsi; un´altra feature considerevole è il supporto per questa release agli stream 3D, tramite rendering di 3D stereoscopico. XBMC 13, che verrà rilasciato per la fine dell´anno, sarà una grande release, possiamo metterci la mano sul fuoco.

Ti consigliamo anche