Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Voi vi sentite "adatti ad ogni esigenza"?

Link copiato negli appunti

Io no. Anche se forse sul mio sito da qualche parte c'è scritto :-) .

Sto maturando la consapevolezza che questa frase di cui si abusa sui siti web si adatta ben poco alla professionalità  che un qualsiasi lavoratore deve avere. Cosa vuol dire, in fondo, adattarsi alle esigenze del cliente?

Vuol dire...

  • che facciamo quello che vuole il cliente, altrimenti non ci paga;
  • che se vuole lo sfondo viola e le scritte verdi, così sia;
  • che abbiamo un sacco di amici, conoscenti, simil-fornitori che possono aiutarci a fornire servizi che non hanno nulla a che fare con il nostro mestiere;
  • che non abbiamo voglia di impiegare il nostro prezioso tempo per costruire un portafoglio di offerta completo: caro cliente, dimmi cosa ti serve che vediamo di aggiustarci;
  • che siccome lo dicono tutti, lo dico anche io per non fare brutta figura, ma in realtà  è il cliente che deve adattarsi alle mie esigenze;
  • che riesco concretamente a parlare in faccia al cliente e chiedergli cosa vuole, e sono in grado di consigliarlo e seguirlo in modo da soddisfare le sue esigenze senza svilire il prodotto finale.

Quale definizione si avvicina di più al vostro modo di adattarvi alle esigenze dei clienti?

Ti consigliamo anche