Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vodafone presenta un netbook con Ubuntu 11.04

Link copiato negli appunti

Nonostante ci siano stati parecchi episodi che possano far generare diffidenza da parte degli OEM, comunque la partita sembra che non sia ancora finita: Vodacom, azienda sudafricana partecipata da Vodafone, presenterà domani il proprio ultra-mobile PC fortemente orientato alla fruizione di applicazioni, con distribuita di default Ubuntu 11.04.

Mark Shuttleworth si è detto piacevolmente impressionato dalla decisione dell´azienda:

Il principio fondamentale di Ubuntu è rimuovere le barriere di accesso al mondo dell´informatica per tutti, e prodotti come questo danno una speranza di connettività a chiunque in tutto il mondo.

L´obiettivo dell´azienda è infatti rendere fruibile la Rete attraverso la copertura dati presente nel paese, per ridurre il digital divide. L´unica critica movibile a questa nuova macchina da domani in commercio, può essere riguardo le caratteristiche: allo stato attuale infatti nonostante i 10 pollici di monitor, 512MB di RAM e 4GB di spazio disco risultano essere veramente pochi, anche per utenti di un paese in via di sviluppo.

I vari piani tariffari di Vodacom sono elencati sull´articolo di OMG! Ubuntu!, comunque questa rappresenta un´altra piccola vittoria per l´open source.

Ti consigliamo anche