Hai da poco aperto un'attività e la stai pubblicizzando sui social, ma i post e i reel che hai condiviso fin qui non hanno raggiunto gli obiettivi iniziali. È una situazione del tutto normale, d'altronde se fosse il contrario sarebbe semplice per tutti, no?
Prima di tutto non prendertela né con Instagram né con TikTok, non è colpa loro se non riesci a catturare l'attenzione. Dovresti invece rivalutare l'intera strategia di marketing seguita fino ad oggi, perché è evidente come ci sia qualcosa che non va. Se non hai le risorse per affidarti a un team di professionisti, puoi prendere in considerazione l'utilizzo di Vista Social, una piattaforma che sfrutta l'intelligenza artificiale per aiutare i suoi clienti a crescere sui social: provala gratis per 14 giorni, decidendo poi liberamente se proseguire o meno.
Le funzionalità di Vista Social
Innanzitutto, Vista Social offre una serie di strumenti intuitivi per la pianificazione e programmazione dei contenuti sulle principali piattaforme social, così da creare contenuti giusti per il proprio pubblico e pubblicarli nel momento ideale della giornata. Della lista dei social integrati fanno parte tra gli altri Facebook, Instagram, LinkedIn, X, TikTok, YouTube e Pinterest.
Una volta pubblicato un nuovo contenuto, Vista Social aiuta a gestire i commenti, i messaggi e le eventuali menzioni tramite un unico pannello, in modo da mantenere sotto controllo le interazioni più importanti e aumentare di conseguenza l'engagement nel medio-lungo termine.
La piattaforma in oggetto restituisce inoltre report semplici e intuitivi, interamente automatizzati, grazie ai quali ognuno può capire la tipologia di contenuti che funziona di più e cosa invece non sta funzionando. Avere una panoramica di questo tipo sempre a disposizione offre un aiuto fondamentale nell'indirizzare i propri sforzi nella giusta direzione, in modo da crescere con costanza ed evitare brutte sorprese.
Vista Social regala una prova gratuita di 14 giorni, senza impegno: al termine si è liberi di scegliere se attivare uno dei piani a pagamento o meno, con la possibilità di risparmiare il 20% optando per un piano annuale.