Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Netbook remix fa marcia indietro: si torna ad OpenOffice

Link copiato negli appunti

Cambio di rotta per Ubuntu Netbook Remix: dopo che gli sviluppatori hanno deciso di sostituire OpenOffice.org con Google Docs, non si è fatta attendere la risposta degli utenti. Purtroppo per il team Canonical, tale risposta è stata negativa: agli utenti, infatti, non è piaciuta tale decisione, motivo per cui sul blueprint relativo alle applicazioni di tale derivata di Ubuntu sono apparsi numerosi commenti negativi.

Gli sviluppatori hanno dunque deciso di dare ascolto alla voce dei propri utenti, come conferma anche il commento lasciato da Rick Spencer, uno dei responsabili dello sviluppo di Ubuntu Netbook Remix:

All in all IT seems that users and community members would really prefer that we ship OOo for the editing suite.

We discussed a bit in #ubuntu-desktop this morning and decided that we should probably switch back to OOo, which we will do on Monday if we don´t hear anything that makes us change our minds again.

A meno di ulteriori cambi di idea, dunque, entro la giornata di oggi dovrebbe esserci un ritorno alla suite Open Source più famosa in circolazione. In effetti, le motivazioni addotte dal team di sviluppo non erano molto convincenti: per quanto destinati a precisi compiti, i netbook sono comunque in grado di offrire buone prestazioni con le diverse suite per l´ufficio disponibili.

Resta comunque sorprendente come sia possibile effettuare cambi importanti ad una distribuzione, e dopo qualche giorno tornare indietro sui propri passi, grazie semplicemente ai pareri degli utenti. La forza dell´Open Source, probabilmente, è proprio questa: gli utenti.

Ti consigliamo anche