Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex: ci siamo quasi

Link copiato negli appunti

Tempo di freeze per Ubuntu Intrepid. Da ora al rilascio finale infatti tutte le modifiche dovranno passare attraverso l´approvazione del Release Team. E con il congelamento degli archivi abbiamo una visione completa di quello che vedremo tra meno di due settimane.

Senza starci a dilungare su tutte le nuove funzioni e caratteristiche di Ubuntu 8.10, al primo colpo d´occhio colpisce il nuovo sfondo rigorosamente color "Africa" con la sagoma di uno stambecco ("ibex" significa appunto "stambecco"). Il nuovo background si può anche scaricare a parte.

Il tema ufficiale non è stato cambiato più di tanto, ma solo affinato qua e là. Quanti fossero in attesa di un tema scuro potranno comunque scegliere il tema "Dark Room" installato di default e disponibile in Sistema->Preferenze->Aspetto.

Insomma se già usate Ubuntu Hardy e siete abbastanza audaci da aggiornare la vostra installazione con un po´ di anticipo, magari per evitare l´inevitabile sovraccarico dei server a ridosso del rilascio, questo è il momento migliore. Basta premere ALT+F2 e lanciare il comando "update-manager -d". Ovviamente il tutto a vostro rischio e pericolo: i bachi dell´ultimo minuto sono sempre in agguato.

Ricordatevi di fare un backup dei vostri dati personali, ma questa è una regola che vale sempre, non solo quando si fa un aggiornamento di Ubuntu.

Ti consigliamo anche