Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 14.10: Mir sarà il server grafico secondo Canonical

Link copiato negli appunti

Nonostante il titolo piuttosto evangelico, quello che ho scritto è vero: Oliver Ries infatti ha commentato recentemente la questione dello stack grafico di Ubuntu nella mailing list del progetto, assicurando che gli sviluppatori di Canonical si aspettano che la prossima release di Ubuntu in sviluppo dopo quella attuale - ossia Ubuntu 14.10 - includa Mir di default come display server. La questione su Mir non è esattamente rosea: dovevamo vederlo in Ubuntu 13.10, ma è stato posticipato a Ubuntu 14.04, e poi ancora (a questo punto) a Ubuntu 14.10.

Andando avanti, ci aspettiamo di vedere Mir come parte del display stack predefinito per Ubuntu 14.10 e per le seguenti release, dove la chiave di volta sarà portare il punto di vista della convergenza ai nostri utenti. Il feedback ricevuto ci mette in una posizione forte per allinearci coi nostri partner sui traguardi condivisi per fornite la prossima generazione di user experience direttamente su Mir.

Queste sono le parole di Olli Ries direttamente dalla mail che ha inviato: ovviamente sono affermazioni a metà tra il team di sviluppo e le frasi di circostanza, per cui ci può venire effettivamente un dubbio legittimo: anche in questo caso le parole di Canonical sono una promessa elettorale, oppure possiamo veramente aspettarci di vedere Mir in Ubuntu 14.10?

Ti consigliamo anche