Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 14.04: niente Mir per la nuova LTS di Ubuntu

Link copiato negli appunti

Mentre nell´ecosistema open source si susseguono i dibattiti sui nuovi standard e sull´adozione di display server e sistemi di init, Mark Shuttleworth ha annunciato ieri nel suo keynote durante il virtual UDS (Ubuntu Developer Summit) che si sta tenendo in questi giorni, che Ubuntu 14.04 non utilizzerà Mir come server grafico.

Lo stack sarà a quanto pare mantenuto invariato rispetto a Ubuntu 13.10, quindi nella prossima release della distro di Canonical potremo vedere Xorg che fa da altare a Unity 7. Nessuna variazione per Ubuntu 14.04, che da "brava" LTS quindi fornisce un terreno stabile e ben testato, anche secondo quanto sostenuto da Shuttleworth, per eseguire le proprie applicazioni senza doversi preoccupare troppo. Che in Canonical stiano finalmente dando attenzione alle cose importanti?

Nella stessa sede, è emerso anche che come avevamo già detto verranno intensificati gli sforzi su Ubuntu Touch, dove effettivamente Mir è già utilizzato e ha spazio per l´identificazione dei margini di miglioramento attraverso il testing approfondito. In Ubuntu 14.04, inoltre, non avremo nemmeno la possibilità di vedere XMir, come da programma.

Ti consigliamo anche