Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04: scelto il nuovo suono di login

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo di Ubuntu 12.04 "non s´arresta un´ora". Così, tra una riga di codice e l´altra, anche se le cose da aggiustare per la prossima LTS sarebbero molte, il team di sviluppo di Ubuntu ha trovato anche il tempo di rinnovare il parco sonoro della distribuzione.

È stato infatti scelto il nuovo suono di avvio di Ubuntu 12.04, che finalmente concorda un po´ meglio con lo stile del desktop impresso da Canonical alla distribuzione, e che continua a maturare sempre di più. È così che diciamo addio dalla prossima release ai tamburelli africani a cui alcuni di noi si erano affezionati e si, diamo il benvenuto a questo nuovo suono che, vista la memoria del team per dettagli del genere, ci accompagnerà molto a lungo.

Bando alle ciance, il suono è stato scelto in una rosa di quattro finalisti, in un contest che ha visto la numerosa partecipazione della comunità, prendendo quasi un terzo dei voti totali; a me personalmente piace, anche se come ho detto ci sarebbero altre cose da aggiustare più in generale, ma dicono che si cominci dai piccoli passi. In attesa del feature freeze, che renderà Unity una roccaforte in quanto a merge del codice, potete sentire il nuovo suono di login, che è il primo tra tutti, nel video sottostante.

[youtube XPwlD8hJq0A]

Ti consigliamo anche