Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sun apre i sorgenti di Netscape Enterprise Server

Link copiato negli appunti

Andando ad arricchire il suo Web Stack, Sun ha rilasciato con licenza BSD il codice sorgente di Netscape Enterprise Server. Conosciuto sotto una moltitudine di nomi (Sun Java System Web Server, iPlanet Web Server e Sun ONE Web Server giusto per citarne alcuni), Netscape Enterprise Server è un server Web multi-piattaforma capace di gestire numerose tecnologie (SHTML, CGI, FastCGI e NSAPI) e integrato in diversi pacchetti software di Sun.

Nonostante non tutto il codice dell´applicativo sia stato "liberato", ciò che si trova nel repository Mercurial del progetto rappresenta comunque il cuore del prodotto; per evidenziare le differenze tra la versione libera di Open Web Server (questo il nome attuale del software) e quella proprietaria, Sun ha reso disponibile una pagina in cui vengono confrontate le funzionalità di entrambe.

Chi fosse interessato alla compilazione di Open Web Server troverà informazioni dettagliate nella pagina dedicata sul wiki di Sun: per ogni distribuzione/sistema operativo vengono indicati i pacchetti necessari ed eventuali passi specifici.

Resta ora da vedere come Open Web Server competerà con colossi del calibro di Apache o con avversari aggressivi quali Lighttpd, nginx e Cherokee.

Ti consigliamo anche