Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sono le 12.30, é ora di andare a mangiare

Se scrivete molto per il web, le pause sono fondamentali. Non ci si rende conto delle “cavolate” che si scrivono, quando si è persa lucidità per l’aver saltato le pause.
Se scrivete molto per il web, le pause sono fondamentali. Non ci si rende conto delle “cavolate” che si scrivono, quando si è persa lucidità per l’aver saltato le pause.
Link copiato negli appunti

Fermi! Non sto scherzando. Ora vi spiego.

Scrivo moltissimo, tutti i giorni, e di solito sono alla tastiera anche 15 ore al giorno. Da subito, agli inizi della mia professione, mi sono accorto di quanto siano importanti le pause.

"Che cÂ’è di strano? Lo sanno tutti." - direte voi. Avete ragione, ma in molti settori la perdita di lucidità  provoca errori visibili, di chiara identificazione.

Nel nostro settore, invece, lÂ’essere un poÂ’ stanchi porta a cose che non risultano malfunzionanti e quindi gli errori non emergono. Non parlo di ortografia e cose simili. Parlo di scritti che si fa fatica a capire, di frasi contraddittorie, di divagazioni inutili e fuorvianti, ecc.

La cosa è particolarmente grave perché chi vi legge spessissimo non vi conosce. Vi valuta per quello che avete scritto e non sa che eravate un poÂ’ stanchi. Pensa semplicemente che siate "un poÂ’ fumato", se va bene, "che siete fuso mentalmente", ed è anche peggio.

Scrivendo per il web, la cosa si complica ulteriormente perché quelli che potrebbero dirvi qualcosa, sono impegnatissimi anche loro e raramente hanno modo di contattarvi. Gli altri, vi giudicano ed amen. La cosa peggiore che possa capitarvi, per voi stessi e per il vostro sito/blog/forum.

Per inciso. Ho un paio di amici che mi leggono quotidianamente e già  immagino quello che mi diranno leggendo questo articolo - "Ah Frà , non far finta dÂ’essere stanco. Tu sei fuso anche al mattino appena sveglio!" :-D

Ti consigliamo anche