Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Socialist: tutti i social network in un solo stream con un plugin jQuery

Link copiato negli appunti

I social media sono strumenti sempre più invasivi, e per molti versi anche invadenti. In ogni caso a qualsiasi livello, professionale o amatoriale, restarne fuori è un delitto. Ormai ne esistono in numero considerevole e, se ben usati, risultano tutti utili ai fini dell'aumento della popolarità  personale e della brand awareness. Se usati, occorre allora anche mostrarli. E perché non fornire un unico stream di contenuti?

Con un semplice plugin jQuery potremo costruire una pagina che contiene tutti i recenti aggiornamenti provenienti dagli account sociali che utilizziamo. Socialist creerà  infatti una disposizione finale che sarà  una griglia in stile Pinterest, davvero gradevole da vedere.

L'integrazione di questo plugin nelle nostre pagine Web è elementare. Bastano infatti poche righe di codice JavaScript nelle quali dovremo semplicemente impostare lo username con i quale ci siamo iscritti ai vari social network. Di fatto sono presenti tutti i maggiori canali sociali, compresa la possibilità  di inserire un classico stream RSS (blog o altri siti).

Sul sito ufficiale una dimostrazione del suo funzionamento e piccoli esempi di uso.

Ti consigliamo anche