Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rubare l´Xbox alla Microsoft, atto secondo

Link copiato negli appunti

Il mio amico si è davvero appassionato a XboXMediaCenter e ha deciso di non fermarsi. Questa stavolta credo che abbia raggiunto l´apice, quindi riporto la conversazione al telefono di ieri:

Amico: Ho messo Linux sull´Xbox!!
Dario: Serio? Non è che ti sei troppo preso male col MediaCenter? (da cui è diventato dipendente, n.d.r.)
A: No dai, vieni, che ho pure messo le birre in fresco!

Più per le birre che per il resto, sono uscito di casa e sono andato da lui.

Solo che quando sono arrivato in casa sua, mi aspettava con un sorriso a 128 denti e la schermata di login di Debian sul televisore. Attimo di panico e poi tutto mi viene spiegato.

Tutto è iniziato quando ha scoperto XboX-Linux. In realtà, essendo l´XboX un PC a tutti gli effetti, se quest´ultima è già moddata basta inserire il cd di installazione di una distribuzione e installare.

Tuttavia, per evitare di perdere la possibilità di far girare i giochi e per la comprensibile paura di perdere tutto, Xbox-Linux dà ogni informazione possibile, tramite la divertente forma di "text-adventure".

Installare Linux sull´Xbox è possibile anche senza aprirla e modificare i componenti hardware, tuttavia il salvataggio dei giochi diventerà leggermente più lento. Comunque visto che il mio amico aveva già un HD supplementare, non ha avuto questo problema.

Attenzione: se non si installa Linux come una Dashboard e si ha una XboX retail, non sarà possibile far girare il sistema operativo dell´XboX, ovvero niente giochi. Quindi o si ha un XboX moddata o si deve installare Linux sull´HD principale.

Quindi, ripeterò ciò che ho già detto: se siete coraggiosi, fortunati, ma soprattutto abili, potrete dual-bootare l´Xbox, che credo dia parecchia soddisfazione. Ma con l´esaustiva e divertente guida di Xbox-linux tutto dovrebbe essere più facile.

Avvertenze: non potrete più far girare Xbox live se scegliete di mettere linux e avrete bisogno di un adattatore USB per collegare i vari hardware. In più la distribuzione deve essere pensata per l´Xbox, ma questo è l´ultimo dei problemi visto che tutte le distro più comuni le trovate già "adattate".

Il brindisi a Linux è stato d´obbligo.

Ti consigliamo anche