Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rochard: sbarca su Linux il primo gioco basato su Unity 4

Link copiato negli appunti

Mentre fra il web e fra i videogiocatori più accaniti impazza l´euforia per il recentissimo rilascio del sesto capitolo degli ormai celeberrimi Humble Indie Bundle, c´è una notizia molto più importante che rischia di passare inosservata.

Fra i 6 giochi disponibili è infatti presente il platform 2.5D Rochard. Il rilascio nativo per Linux di questo gioco ha una valenza storica per il settore del gaming: Rochard è infatti il primo gioco basato sul client nativo per Linux della nuova release di Unity 4. Rochard quindi è soltanto l´antipasto, forse il pioniere di una valanga di altri giochi sviluppati con uno degli engine più apprezzati e in crescita della comunità indie (e non solo).

La notizia che Unity sarebbe stato portato su Linux non era nuova, era stato già annunciato all´inizio di questa estate e ce ne eravamo già occupati negli scorsi mesi. Tuttavia, quella che poteva sembrare allora l´ennesima speranza e promessa dell´industria videoludica, adesso si è concretizzata ed è possibile provarla personalmente (inoltre ad un prezzo libero insieme ad altri 5 giochi).

Rochard quindi, al di là della qualità del gioco, è una pietra miliare per i videogiocatori amanti di Linux. Un piccolo pezzettino di storia a disposizione di tutti.

Ti consigliamo anche