Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata openSUSE 11.2 RC1

Link copiato negli appunti

Si avvicina sempre di più l´arrivo della versione finale di openSUSE 11.2: gli sviluppatori Novell hanno infatti dato alla luce la prima versione Release Candidate, dopo aver rilasciato l´ultima versione intermedia con la milestone 8 di inizio ottobre.

La roadmap ufficiale prevede il rilascio di una seconda Release Candidate tra circa due settimane, prima dell´arrivo della versione finale, attesa per il 12 novembre. Le funzionalità principali sono già state tutte incluse, e il lavoro sarà concentrato sul miglioramento della stabilità della distribuzione e sulla correzione dei bug riscontrati durante le fasi di test di questi giorni.

I cambiamenti apportati rispetto alla milestone 8 comprendono per lo più l´aggiornamento di alcuni pacchetti importanti: vediamo insieme quali.

Tra gli aggiornamenti più significativi troviamo l´adattamento di GNOME alla versione 2.28, dopo che era stata introdotta nel precedente rilascio la Release Candidate dell´ultima edizione dell´ambiente desktop. Sono stati portati alle ultime versioni disponibili anche alcuni driver video, le librerie Qt e diverse applicazioni di uso comune. Il kernel con cui è rilasciata la RC1 di openSUSE 11.2 è il 2.6.31.3.

Le novità in arrivo con questa versione di openSUSE, ovviamente, non sono solo questi, ma gli sviluppatori hanno incluso una serie di innovazioni che permettono alla distribuzione di stare al passo con le altre: per una panoramica generale su quanto di nuovo ci sarà in openSUSE 11.2 è disponibile questa interessante pagina sul sito ufficiale del progetto che racchiude in poche righe i cambiamenti più importanti.

Le immagini ISO della Release Candidate 1 sono disponibili per il download nelle varie edizioni contenenti ambienti desktop differenti: sia gli utenti GNOME che quelli KDE potranno provare in versione LiveCD questa versione, come ormai da diverso tempo a questa parte. Per collaborare alla fase di testing della distribuzione, maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche