Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Arch Linux 2009.02

Link copiato negli appunti

Novità in arrivo per gli amanti di Arch Linux: gli sviluppatori hanno infatti annunciato il rilascio ufficiale della versione 2009.02 della distribuzione che mira alla semplicità, che ha impegnato non poco il team durante questi mesi ma che sembra esser riuscita piuttosto bene.

Tra le principali novità introdotte in questa versione ne troviamo subito una molto importante: Arch Linux 2009.02 supporterà il file system ext4, sulla scia di quanto fatto dalle altre principali distribuzioni, segno che la migrazione da ext3 a ext4 sarà possibile in tempi non troppo lunghi.

Tra gli altri cambiamenti apportati vi sono l´introduzione del Kernel Linux 2.6.28, la correzione di numerosi bug presenti nell´installer, l´aggiornamento della documentazione, l´introduzione dell´Arch Linux Installation Framework, uno strumento per l´installazione ancora in fase di sviluppo, e altri miglioramenti alla fase di avvio del sistema operativo.

La sezione download del sito ufficiale di Arch Linux mette già a disposizione di tutti le immagini ISO contenenti la distribuzione nella sua ultima versione, reperibili sia per macchine con architettura a 32 bit che a 64 bit.

Ti consigliamo anche