Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Red Hat lancia il portale Opensource.com

Link copiato negli appunti

Da Red Hat arriva il portale dell´Open Source, ed effettivamente mancava. Un sito Web dalla grafica ben squadrata, dai colori semplici con tendenza verso il blu. Il simbolo, il logo e l´immagine di intestazione della home page è il fiore di Tarassaco, quel simpatico fiorellino bianco che a primavera volteggia nell´aria trasportato dal vento.

Le parole che Jim Whitehurst, CEO di Red Hat, ha speso per presentare questo nuovo progetto dimostrano la buona intenzione della compagnia, che con l´Open Source, sull´Open Source, per mezzo dell´Open Source ha costruito il proprio business e il proprio futuro:

Non è un sito per Red Hat, che parla di Red Hat. Si tratta invece di un sito per l´Open Source, che parla del futuro. Questo sito è un modo attraverso il quale Red Hat restituisce qualcosa indietro alla comunità Open Source.

Sei le sezioni del sito: Open, Business, Education, Government, Law e Life. Una sezione per ciascuno degli aspetti della nostra vita, in cui l´Open Source interviene. La nostra vita lavorativa, la nostra educazione e quella dei nostri figli (per chi ne ha), la vita pubblica, la vita legislativa, e la vita personale a volte spesa in parte anche sul Web (sempre intenti a fare Open Source). E la comunità Open Source siamo anche noi.

Quello che vediamo oggi è solo l´inizio. Seguendo lo spirito dell´Open Source, abbiamo rilasciato il sito in anticipo.

Ti consigliamo anche