Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Red Hat Enterprise Linux 6 Beta è arrivata

Link copiato negli appunti

Red Hat Enterprise Linux 6 entra in fase Beta. Ad appena un mese dall´update di Red Hat Enterprise Linux 5.x, arrivata ormai alla versione 5.5, ecco il rilascio della Beta del prossimo gioiellino del "cappello rosso".

Red Hat Enterprise Linux 5 resterà attiva fino al 2014 (un ciclo di vita di circa sette anni). Red Hat Enterprise Linux 6 inizierà la sua marcia ufficiale entro la fine di quest´anno e sarà il protagonista dei prossimi anni.

Cosa ha di nuovo? Gli ingegneri Red Hat hanno lavorato su tutti i fronti, dalle prestazioni alla sicurezza, dall´affidabilità all´usabilità. Red Hat Enterprise Linux 6 supporterà rack con configurazioni fino a 64 CPU e 8 TeraByte di memoria RAM. Il comparto di rete supporterà IPv6, FCoE e iSCSI. Il file system di default sarà ext4 ma anche XFS sarà supportato.

Importante cambiamento anche nel campo delle tecnologie di virtualizzazione. Al posto di Xen, l´hypervisor utilizzato in precedenza, verrà implementato KVM, ovvero Kernel Virtual Machine.

Cosa ancora? SSDB e SELinux Sandbox. Il primo, ovvero System Security Services Daemon sarà un nuovo sistema di gestione delle identità. Il secondo consentirà l´esecuzione delle applicazioni in ambienti isolati e sicuri.

RAS o anche "Reliability, availability and serviceability" è un´altra delle tecnologie di Red Hat Enterprise Linux 6 che ne migliorerà la stabilità. Grazie ad essa sarà possibile gestire in maniera più affidabile l´hot-plug dell´hardware e il monitoraggio delle risorse di sistema.

Ti consigliamo anche