Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Red Hat e Dell: partnership per workstation e server con Linux

Link copiato negli appunti

È sempre un piacere vedere due colossi mettere in pratica una sinergia che può essere produttiva per entrambi e profittevole anche per gli utenti: Dell e Red Hat hanno appena diffuso la notizia per cui sarà instaurata una partnership che consentirà a Dell, attraverso il suo OEM Partner Program, di vendere workstation e laptop Dell Precision, nonchè i server PowerEdge, con preinstallata Red Hat Enterprise Linux.

Tutto questo fa significa che sarà possibile per le aziende acquistare agevolmente soluzioni hardware e software perfettamente integrate e basate su Linux, usufruendo anche del supporto dei due "big" del panorama open source. Purtroppo, sono ancora da definire (o perlomeno da rilasciare al pubblico) le modalità di personalizzazione dei prodotti, e soprattutto il prezzo o come sarà possibile acquistarli.

In ogni caso è importante ricordare che Dell insieme a Red Hat è uno dei membri fondatori della OpenStack Foundation, e non è nuova a partnership di questo genere: ricorderete infatti l´accordo con Canonical per i laptop con Ubuntu, che dopo la rottura sta per essere replicato dato il cambiamento di numeri degli ultimi anni (forse).

In foto, Jim Whitehurst, CEO e presidente di Red Hat.

Ti consigliamo anche