Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Recensione: Battle for Wesnoth 1.6

Link copiato negli appunti

Dopo più di un anno di sviluppo, lo scorso 22 marzo è stata rilasciata la versione 1.6 di Battle for Wesnoth, il popolare videogioco strategico che porta il giocatore all´interno di un mondo fantasy dove le proprie abilità tattiche dovranno essere utilizzate per guidare il proprio esercito alla riconquista del trono di Wesnoth.

Da TuxArena viene proposta una recensione di questo strategico a turni, in cui vengono approfondite le differenze rispetto al precedente ramo stabile 1.4.* e vengono fatti notare tutti i piccoli miglioramenti apportati al videogioco, resi possibili anche dal supporto della comunità di giocatori, una delle più vivaci del mondo open source.

In primo luogo, una feature molto richiesta dagli appassionati di Battle for Wesnoth riguarda la sfera del gioco multiplayer: adesso è possibile utilizzare questa modalità sfruttando il proprio nome utente già registrato nel forum della community, ritrovando così con maggiore facilità i propri amici e avendo meno problematiche riguardando eventuali "furti d´identità" all´interno del gioco.

Per quanto riguarda l´interfaccia grafica, non ci sono stati stravolgimenti, ma semplicemente tante piccole migliorie che portano ad un´esperienza di gioco notevole: dai ritratti dei personaggi agli sfondi del terreno, sono tanti i ritocchi grafici inclusi in questa versione.

Infine, una nuova campagna va ad ampliare l´elenco degli scenari già integrati nel gioco, scenari che si possono comunque aggiungere in un secondo momento sotto forma di plugin, o che si possono realizzare in proprio grazie all´editor delle mappe.

Ti consigliamo anche