Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Razor-Qt, un desktop Qt alternativo a KDE

Link copiato negli appunti

Natale potrebbe essere arrivato in anticipo, per gli utenti scontenti di KDE restii a migrare verso ambienti desktop GTK+: dalla fredda Russia è infatti arrivato Razor-Qt, un desktop environment leggero basato sulle stesse librerie di KDE.

Razor-Qt è un desktop environment nel senso più classico del termine: pannello inferiore, desktop (con icone), menù tradizionale, gestione delle sessioni e delle impostazioni sono i componenti alla base di quello che può essere visto come la controparte Qt di LXDE.

Come sottolineato dagli stessi sviluppatori, Razor-Qt può essere utilizzato anche su macchine non recentissime e la possibilità di scegliere il window manager apre la strada a soluzioni leggere come Openbox.

Nonostante Razor-Qt sia ufficialmente disponibile solo per la sconosciuta Agilia Linux, pacchetti precompilati (o port equivalenti) sono disponibili anche per Ubuntu, openSUSE, Fedora, Arch e Gentoo; i più intraprendenti, ovviamente, possono anche ricorrere alla compilazione dei sorgenti.

[nggallery id=393 template=inside]

Ti consigliamo anche