Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Quando il cliente si fa pregare

Quando i tempi di sviluppo si allungano per colpa del cliente
Quando i tempi di sviluppo si allungano per colpa del cliente
Link copiato negli appunti

Lo avete corteggiato per settimane, l'avete incontrato - una o più volte - e alla fine il cliente ha firmato il vostro preventivo.

The end? No, adesso comincia il bello.

Perché per consegnarvi il materiale su cui basare la vostra proposta si va alle calende greche. Lui non ce l'ha, ce l'ha l'agenzia che lo segue. àˆ in alta risoluzione per cui non lo può mandare per posta elettronica. Deve trovare il tempo per fare un DVD, ma oggi proprio no. Pensava che bastasse la brochure cartacea che vi ha dato l'ultima volta.

Quando siete riusciti a superare questo ostacolo, vi mettere a lavorare a testa china fino al momento dell'approvazione. A questo punto non lo trovate, perché è sempre in riunione, è in ferie per un mese, vi chiede intanto di mandagli un link per posta 'che stasera gli dà  un occhio, vi fa parlare con il nipote perché è uno smanettone.

Alla fine del progetto, per un lavoro che avrebbe richiesto un paio di settimane dalla firma, sono passati tre/quattro mesi.

Vi rispecchiate in questo scenario? E, secondo voi, è normale che sia così?

Ti consigliamo anche