Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

QuaggaJS, lettore di codici a barre in JavaScript

Link copiato negli appunti

Creato e “mantenuto” da Christoph Oberhofer, QuaggaJS è uno scanner “avanzato” di codici a barre scritto interamente in linguaggio JavaScript che permette, tra le altre cose, di usare la videocamera integrata sul dispositivo per identificare i codici e le informazioni in esso codificate.

QuaggaJS supporta la scansione dei codici a barre in formato EAN e CODE128, ed è in grado di usare la libreria getUserMedia (integrata nelle versioni recenti dei browser Firefox, Chrome e Opera, ma non in Safari ed Internet Explorer) per accedere direttamente alla videocamera per la scansione in tempo reale dei codici.

Lo scanner fa ampio uso su algoritmi per l'image processing per riconoscere i codici a barre, spiega l’autore, ma gli smartphone più recenti non dovrebbero avere problemi a gestire il tutto. Diversamente dai prodotti concorrenti, inoltre, QuaggaJS sarebbe in grado di identificare la presenza di un codice a barre indipendentemente dall’allineamento “perfetto” tra videocamera e codice da scansionare.

Oltre a trarre pienamente vantaggio dalle capacità di QuaggaJS grazie alla succitata libreria getUserMedia, l’utente potrà procedere alla decodifica dei codici a barre anche attraverso l’apertura di file d'immagine salvati in locale o tramite fonti (URL) accessibili via Web.

Via | quaggaJS

Se vuoi aggiornamenti su QuaggaJS, lettore di codici a barre in JavaScript inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche