Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Prima Release Candidate per l´installer di Debian Lenny 5.0

Link copiato negli appunti

Piccole, ma importanti novità in arrivo dallo sviluppo di Lenny, futuro ramo stabile di Debian e che porterà il numero di versione 5.0: il team di sviluppo, infatti, ha ufficializzato il rilascio della RC1 dell´installer della nuova distribuzione, che può essere utilizzata come base per iniziare a testare tale versione in attesa dell´arrivo della release stabile.

Non si sa molto di più su quando quest´ultima farà finalmente capolino, e Debian ci ha abituati a tempi di rilascio a volte anche lunghissimi, ma dopotutto in certi casi ne è valsa la pena. Vediamo quali sono le principali novità di questa Release Candidate.

Il nuovo installer vede una maggiore rapidità per quanto riguarda la versione LiveCD, e il supporto per alcuni dispositivi NAS basati sul chip Orion. Sono stati resi disponibili, poi, immagini dell´installer per Xen, che includono le feature riguardanti l´utente guest, ed è stato migliorato il sistema per la gestione degli aggiornamenti riguardanti la sicurezza.

Le pagine del sito di Debian mettono già a disposizione i link per scaricare le immagini ISO di questa RC1, anche se come al solito l´utilizzo è caldamente consigliato ad un pubblico più esperto.

Ti consigliamo anche