Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Postbox: il clone di Thunderbird aggiunge le estensioni

Link copiato negli appunti

Visti i clamorosi ritardi con cui Mozilla Messaging sta lavorando a Thunderbird 3, sono sorti nel corso dei mesi diversi progetti alternativi. Uno di questi è Postbox, un client di posta elettronica nato dalle ceneri del non ancora defunto Thunderbird proprio grazie ad alcuni ex sviluppatori Mozilla.

La beta più recente (la numero 13!) aggiunge finalmente il supporto alle estensioni, da sempre un punto forte dei software Mozilla. L´idea è quella di poter utilizzare le stesse estensioni scritte per Thunderbird senza bisogno di modifiche, ma al momento sono ancora pochi gli add-on compatibili.

Manca ad esempio il plugin più richiesto in assoluto: il calendario Lightning, un componente indispensabile per trasformare Thunderbird (ed eventualmente Postbox) in una suite PIM completa.

Latita anche una versione di Postbox per Linux. "Ci stiamo pensando" dicono gli sviluppatori, ma al momento non c´è nulla in cantiere e difficilmente la comunità potrà dare una mano in questo senso. A differenza di Thunderbird, Postbox non è open source: la licenza MPL con cui il codice di Thunderbird è rilasciato permette la "chiusura" del sorgente. E poi si dice che Stallman non abbia ragione.

Ti consigliamo anche