Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PGDay 2011: la comunità  PostgreSQL si incontra a Prato il 25 novembre

Link copiato negli appunti

La quinta edizione del PGDay, la conferenza italiana sul database PostgreSQL, si terrà  a Prato il prossimo 25 novembre. Il programma, reso pubblico qualche giorno fa, è molto ricco ed elevata è la qualità  dei relatori. La keynote d'apertura sarà  affidata allo svedese Magnus Hagander che, oltre ad essere Presidente del consiglio di PostgreSQL Europe, è sviluppatore membro del Global Development Group di PostgreSQL e gestore del sito postgresql.org. La presentazione di Hagander riguarderà  le tante novità  che riguardano PostgreSQL 9.1.

Sviluppatori del team di PostgreSQL che parteciperanno alla conferenza sono anche Simon Riggs, che in due talk analizzerà  le differenze fra PostgreSQL e i database NoSQL e presenterà  il futuro di PostgreSQL, e Andreas Scherbaum che fornirà  una panoramica delle tecnologie per eseguire query veloci su grandi set di dati.

Il programma per intero e tutte le informazioni sulla conferenza sono consultabili sul sito del PGDay 2011. Il costo della conferenza è 99 euro e per partecipare è necessario eseguire la registrazione direttamente online.

Sono previste due track, Generale/DBA e per sviluppatori, ma non ci saranno solo talk "tradizionali". I partecipanti all'evento potranno guadagnarsi infatti i propri "5 minuti di celebrità " dando vita ai cosiddetti "lightning talk". Ecco come vengono descritti dagli organizzatori:

àˆ stata riservata una sessione speciale per i "lightning talk", che danno la possibilità  a tutti i partecipanti di diventare protagonisti per 5 minuti (tassativi), salendo sul palco e condividendo le proprie esperienze e i propri progetti con Postgres.

Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito del PGDay 2011.

Ti consigliamo anche