Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenSUSE 12.3 adotterà systemd in maniera completa

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo di openSUSE prosegue prosegue senza sosta: dopo l´ultimo rilascio infatti gli sviluppatori hanno preso la decisione di snellire il workflow della distribuzione, ed eliminare in openSUSE 12.3 il supporto a SysV, passando completamente a systemd per la gestione dei servizi e del sistema operativo.

Questo era già possibile in openSUSE 12.2, ma per facilitare la transizione e dare tempo a tutti di abituarsi, il team di sviluppo aveva optato per la coesistenza di SysV e systemd all´interno della stessa distribuzione (e dello stesso ramo); tuttavia, dato che mantenere entrambi i sistemi di init è un dispendio notevole, openSUSE 12.3 passerà completamente a systemd.

La notizia ci arriva dal blog dell´italiano Luca Beltrame, il quale ha anche documentato l´intenzione degli sviluppatori di openSUSE di integrare maggiormente KDE con systemd - intenzione che verrà portata a compimento con una serie di patch a cui (nei commenti al post linkato) anche Aaron Seigo stesso si è detto interessato.

E così, aumenta ancora di uno il conto delle distribuzioni che adottano systemd. Sicuramente, per questo progetto il 2013 sarà un anno fulgido, come per Linux.

Se vuoi aggiornamenti su OpenSUSE 12.3 adotterà systemd in maniera completa inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche