Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenShot video editor: crowdfunding per lo sviluppo open source

Link copiato negli appunti

Dopo la campagna di crowdfunding che ha visto protagonista OpenShot, editor video per Linux, si può finamente dire che questa sia stata un successo: il software infatti ha ottenuto la "promessa" per così dire della somma prestabilita, e potrà essere portato su Windows e Mac OS X; oltretutto, sono stati ricevuti fondi extra che saranno utilizzati per reinvestire nel progetto.

Ad OpenShot infatti non si può dire che non manchino le funzionalità: la somma che è frutto del surplus verrà quindi utilizzata per investire implementando queste funzionalità mancanti, rendendo quindi di fatto OpenShot un software potenzialmente adatto a competere con alternative professionali, o quantomeno più che usabile per l´infotainment casalingo.

Questa è una grande opportunità e sarà un notevole caso di studio, nel caso in cui l´operazione dovesse rivelarsi effettivamente un successo come ci si aspetta: il crowdfunding infatti può essere utilizzato per finanziare progetti open source con una chiara direzione annunciata in anticipo. Chissà se OpenShot ce la farà a dimostrarcelo.

Ti consigliamo anche