Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nolan Bushnell alla Games Week di Milano

Link copiato negli appunti

Nolan Bushnell, fondatore di Atari e inventore dello storico videogioco PONG, sarà l'ospite speciale dell'edizione 2013 della Games Week, l'evento dedicato ai videogiochi in quel di Milano che si terrà dal 25 al 27 ottobre.

È l'AESVI, l'Associazione di categoria dell'industria videoludica, ad annunciare con orgoglio il coinvolgimento di una delle figure più significative dell'intero universo dei videogame. Bushnell inaugurerà la kermesse il 25 ottobre, con una conferenza aperta a tutti i visitatori con cui si analizzeranno le tendenze e il possibile futuro dell'industria dei videogiochi. E chi meglio di Bushnell può fare predizioni, colui che ha dato via a uno dei mercati più fiorenti - e appaganti - di sempre, 41 anni fa?

Sono molte le domande a cui l'esperto risponderà durante il suo intervento. Si parlerà, ovviamente, di quanto sia cambiato e si sia evoluto il panorama videoludico nel tempo dal lancio di PONG. Si proseguirà, quindi, nel tratteggiare le possibili strategie future del mercato, cercando di ipotizzare in che modo si divertiranno i gamer del futuro, con quali tecnologie e modalità di interazione. Il tutto in una cornice di condivisione, seguendo il motto "un bravo speaker impara tanto quanto insegna", un proposito che Bushnell si propone di ribadire anche per questo evento milanese. Come lecito attendersi, vi sarà anche spazio per le domande dei visitatori, a cui l'esperto è pronto a rispondere con entusiasmo.

L'AESVI è l'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi che rappresenta i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogame operanti in Italia. Nasce nel 2001 per tutelare gli interessi del settore, conta 31 membri e rappresenta l'intero mercato di riferimento.

Ti consigliamo anche