Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla Marketplace: nuove app per Firefox

Link copiato negli appunti

Dopo il restyling già messo in cantiere per le future versioni di Firefox - sia desktop che mobile - il team dei Mozilla Labs ha annunciato l´apertura del nuovo Mozilla Marketplace, dove gli sviluppatori potranno inserire applicazioni realizzate in HTML5, CSS e JavaScript, insieme a nuove API proposte dalla stessa azienda.

L´obiettivo è quello di offrire applicazioni indipendenti dalla piattaforma, da poter utilizzare sia su desktop che in mobilità, e compatibili con dispositivi e sistemi operativi basati su HTML5:

Costruendo le parti mancanti, Mozilla sta ora schiudendo il potenziale del Web trasformandola in una piattaforma per la creazione e la fruizione dei contenuti ovunque.

La presentazione al pubblico avverrà tra pochi giorni, al Mobile World Congress di Barcellona, ma agli sviluppatori si offre fin da subito la possibilità di inserire queste applicazioni. Per gli utenti finali invece, ci sarà ancora da attendere fino a fine 2012 prima di poter provare il nuovo Marketplace, per il quale è già stata realizzata la pagina ufficiale.

Ti consigliamo anche