Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla aggiorna il suo Prism

Link copiato negli appunti

Mozilla ha rilasciato un corposo update di Prism, il framework sviluppato con l´intento di accorciare la distanza tra web e desktop. Secondo Mozilla, grazie a Prism gli sviluppatori Web non hanno bisogno di muovere un dito per rendere le loro applicazioni web disponibili sul desktop.

La nuova versione introduce un´installazione semplificata, fornita tramite un´estensione per Firefox compatibile con FireFox 3 Beta 3 o successive release. Grazie all´estensione è sufficiente cliccare nel menu "Strumenti" (Tools) la voce Convert Website to Application per salvare il sito web in locale e conservarne le funzionalità.

Tra le altre novità:

  • possibilità di scegliere l´icona che rappresenti l´applicazione web sul desktop (l´icona può anche essere diversa dalla favicon);
  • installazione di ogni applicazione in un profilo diverso, necessario quando si accede ad uno stesso sito con due diversi utenti;
  • possibilità di aggiungere un badge alle icone nel Dock di Mac OS X.

La nuova versione di Prism standalone è la 0.9, disponibile per Linux, Mac e Windows.

L´estensione per Firefox ha il numero di versione 0.2, ed è disponibile nella sandbox del sito Addons.mozilla.org: occorre iscriversi e attivare l´accesso alla sandbox nel proprio profilo. Per chi volesse approfondire, la relativa pagina del Wiki è un ottimo punto di partenza.

Che sia la soluzione definitiva alla portabilità delle applicazioni?

Se vuoi aggiornamenti su Mozilla aggiorna il suo Prism inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche