Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Moo News

Link copiato negli appunti

Valanga di novità  per quanto riguarda il framework Javascript MooTools: si parte con il rilascio della versione 1.2.4 del Core, che porta diversi bug fixes ed un cambiamento dovuto ad una nuova release di Firefox.

Per gli utilizzatori che non hanno mai abbandonato la versione 1.1, arriva la controparte 1.1.2, che come nel caso della nuova versione 1.2.4, contiene bug fixes e l'adattamento a Firefox.

Per quanto riguarda il "More" (ovvero la collezione di plug-In ufficiali) abbiamo ora a disposizione la release 1.2.4.1, che porta i consueti bug fixes ed include le nuove classi Mask, Spinner, Form.Request, HtmlTable e Keyboard. Non è da meno il Plug-In Depender, un'applicazione client-side che permette di caricare determinati file Javascript MooTools e similari solo nel reale momento del bisogno (la tecnica, applicabile in molti altri scenari, prende il nome di Lazy Loading).

Ecco arrivare qualche notizia anche su ART, la libreria UI ufficiale basata sul suddetto framework. Quest'ultima, basata su Canvas e VML, dovrebbe supportare la creazione di widget, illustrazioni dinamiche ed elementi UI complessi, compresi i temi personalizzati.

MooShell è un editor shell per effettuare in modo efficace il debugging di applicazioni scritte con MooTools.

Infine, è in dirittura di arrivo la versione 2.0 di MooTools che, a detta degli autori, dovrebbe portare dei miglioramenti sostanziali al Core ed ai componenti più importanti del framework.

Per tutti gli altri dettagli, vi rimando all'articolo ufficiale.

Ti consigliamo anche