Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Marketing ed agenda

LÂ’importanza del network di conoscenze personali se si ha una funzione di marketing.
LÂ’importanza del network di conoscenze personali se si ha una funzione di marketing.
Link copiato negli appunti

"Ah, non hai il palmare? Beh, usi lÂ’agenda cartacea?" - chiedo ad un nuovo conoscente, responsabile marketing di un'azienda, quando mi dice di non usare i palmari. Il bello (dipende dai punti di vista) è che non usa neppure l'agenda e men che meno Outlook (o altro).

In sostanza, lui i suoi contatti se li ricorda a mente, al massimo di qualcuno ha il numero di telefono sul cellulare (ma pochi).

Come può esercitare una funzione collegata al marketing senza avere indirizzi, nomi di persone, riferimenti dei partner e dei concorrenti, fax dei fornitori strategici, numeri telefonici dei product manager aziendali, ecc?

Ho sempre pensato che operare nel marketing dovesse significare prima di ogni altra cosa essere ricettivi, studiare il mercato, essere al centro di un network, conoscere e far parte del tessuto economico della propria città , ma anche della nazione (e non solo), almeno per il proprio settore.

Devo aver sbagliato qualcosa, se il mio nuovo conoscente riesce a fare il responsabile marketing senza avere bisogno di segnarsi alcun riferimento.

Aiutatemi voi, vi prego, perché cÂ’è qualcosa che non capisco :)

Ti consigliamo anche