Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mandriva: arriva ROSA Media Player

Link copiato negli appunti

C´è una new entry nel mondo del software multimediale di Linux: Denis Koryavov ha infatti annunciato sul suo blog il rilascio della prima beta di ROSA Media Player, un frontend per il noto riproduttore MPlayer e fork del più conosciuto SMPlayer, l´interfaccia in QT4 e per il quale lo sviluppo appare fermo da alcuni mesi.

Tra gli obiettivi di questo nuovo player - nato come progetto a parte per via di alcune divergenze con gli sviluppatori del codice in upstream - ci sono la riduzione delle opzioni (comunque sempre disponibili per gli utenti più esperti), un´interfaccia più pulita e l´integrazione con Firefox e Chromium grazie ad un nuovo plugin riscritto da zero.

Koryavov è uno sviluppatore dei ROSA Lab, un´azienda russa che ha creato delle soluzioni open source grazie a Mandriva e nel febbraio di quest´anno è entrata a far parte del team di sviluppo della distribuzione francese. Questa versione, come dicevamo ancora in beta, sarà disponibile a breve in Mandriva Cooker e nei repository main/backport di Mandriva/ROSA.

Per le prossime versioni saranno previste nuove funzionalità, tra cui registrare dei video direttamente da schermo, riprodurre e scaricare video da siti quali YouTube, e con tutta probabilità una nuova interfaccia basata su QT Quick.

Ti consigliamo anche