Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lubuntu: ISO disponibili sui server Canonical

Link copiato negli appunti

A ridosso del rilascio di Lubuntu 11.04, basata come ovvio su Ubuntu 11.04, avevamo visto Mark Shuttleworth dare la sua "benevolente benedizione" anche a questa derivata, dichiarandosi orgoglioso e autorizzando a suo modo la procedura di ufficializzazione di Lubuntu come progetto "figlio" di Ubuntu.

La novità è che, finalmente, sono disponibili per il download le immagini ISO giornaliere costruite dal buildbot che fornisce anche le immagini ufficiali di Ubuntu, Kubuntu e Xubuntu, e queste possono essere scaricate proprio dai server di Canonical. Un´inezia per l´azienda, aggiungere un paio di voci alla configurazione del bot e un paio di directory ai propri serventi, ma un gesto significativo nei confronti della derivata più giovane del progetto Ubuntu.

Un grande passo insomma, che pone una luce in fondo al tunnel di questo ciclo travagliato in cui, dopo tre release, il progetto Lubuntu non aveva visto alcuno sforzo concreto da parte di Canonical di ufficializzare gli sforzi del team. Adesso, ancor più di prima, non resta che aspettare l´annuncio ufficiale.

Ti consigliamo anche